giovedì 21 giugno 2012

La discesa dei Luminosi - I. Provenzi, F. S. Loiacono



Ragazzo ricco bello e dannato che parte come cattivo ma diventa buono? C'è.
Ragazza dalla vita sociale pari a zero, esigente in fatto di uomini, intelligente e che inevitabilmente si innamorerà (ricambiata) dal bello di cui sopra dei cui poteri, per altro, è immune? C'è.
Migliore amica della ragazza intelligente eccetera eccetera, casualmente con i superpoteri e ancor più casualmente antagonista del bello di cui sopra sopra? C'è.
Sorella bella, isterica e scassapalle capricciosa del bello di cui sopra sopra sopra? C'è.
Professore universitario frustrato relatore della ragazza intelligente che si alleerà  - ovviamente - con i cattivi ? C'è.
Altri clichés vari, tra i quali ragazza su sedia a rotelle con poteri da sciamana, lavoro e casa trovate in un batter d'occhio, fiducia negli sconosciuti e viaggi da un capo all'altro del mondo come niente fosse? Ci sono.

Ora.

Prendete tutto questo e shekeratelo bene, aggiungete la profezia Maya che tanto terrorizza il mondo, il Piccolo Principe, un codice da tradurre, strane divinità offese con gli umani et voilà. Il romanzo è servito.
Cospargete infine il tutto con un po' di amore, gelosia e vendetta e non avrete neanche bisogno di leggere queste pagine.

Tra l'altro, io mi chiedo, considerato che i Luminosi sono già tutti sulla Terra e si spostano dal loro pianeta al nostro prendendo fuoco, mi spiegato esattamente perchè il libro si intitola discesa?

0 commenti:

Posta un commento